CLIENTE & VENDITORE

Le norme sulle spedizioni/resi impongono protocolli (HACCP) specifici per il settore Food & Beverage. Ogni responsabilità sarà a carico del venditore o cliente in caso di reso, pertanto invitiamo a prestare molta attenzione a queste poche ma importanti regole:

  1. L’imballo deve essere integro, conforme alle normative vigenti, con adeguato riempimento per evitare movimenti del prodotto dentro la scatola, misure dell’imballaggio esatte, comunque consigliamo di utilizzare scatole con misure standard europee.
  2. In caso di bevande alcoliche, accertarsi di avere tutti i requisiti di idoneità durante il processo di vendita/acquisto del prodotto. Ad esempio il cliente deve essere maggiorenne, mentre il venditore deve occuparsi delle norme vigenti su etichettatura, standard qualitativi, licenze, ecc.
  3. In caso di merce deperibile o da conservare a temperatura controllata sopra 0°C preparare l’imballaggio secondo normative vigenti con materiali e soluzioni idonee alla spedizione.

Controversie e reclami di consumo

In caso di reclami potete contattare il nostro supporto clienti alla sezione CONTATTI

oppure direttamente il venditore iscritto su Gioie & Sapori.

In caso di dispute, potrete attivare la segnalazione ODR disciplinata dal regolamento europeo

https://www.mise.gov.it/it/mercato-e-consumatori/tutela-del-consumatore/controversie-di-consumo/odr-risoluzione-dispute-online

https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT

 

Cliente B2C e B2B

APSC Group gestisce e regola la piattaforma web Gioie & Sapori sui domini gioieesapori.it e gioiesapori.it

Questi sono i nostri termini e condizioni per l’uso della piattaforma Gioie & Sapori per l’acquisto di prodotti pubblicati dalle aziende italiane, ubicate in Italia.

In caso di domande su questi termini, si prega di contattarci tramite la sezione CONTATTI del sito.

I termini e le condizioni contenuti nel presente documento unitamente a eventuali avvisi o condizioni su altre aree di questo sito Web regoleranno insieme l’uso di questo sito Web da parte dei clienti. Si tenga presente che APSC Group può in qualsiasi momento apportare modifiche o rimuovere parte di questo sito Web senza alcuna responsabilità verso i clienti per tali modifiche. APSC Group si riserva il diritto di modificare in futuro i presenti termini e condizioni senza informare specificamente i clienti e l’uso continuato del sito Web o l’effettuazione di ordini dopo tali modifiche saranno considerati come riconoscimento e accettazione delle stesse.

Il servizio tra il cliente e la nostra piattaforma web si intende concluso solo nel momento in cui l’ordine sarà stato elaborato e spedito.

Sarà possibile effettuare un ordire per ogni venditore, acquistando uno o più prodotti.

Quando un cliente effettua un ordine tramite questa piattaforma Web, garantisce, effettuando l’ordine:

  1. Di non essere minorenne o altrimenti legalmente incapace di stipulare un contratto vincolante.
  2. Che i dati personali forniti al momento della registrazione sono assolutamente completi e accurati.
  3. Di non utilizzare un nome falso o il nome di qualsiasi altra persona o ente che non è autorizzato a utilizzare.

Effettuazione di un ordine
Quando effettua un ordine, il cliente è consapevole che così facendo accetta questi termini e condizioni, pertanto è importante che li abbia letti prima di procedere con l’ordine.

Annullamento di un ordine

Il cliente privato, può effettuare l’annullamento dell’ordine entro le fasi di lavorazione, dopo tale periodo, è da considerarsi spedito. Potrà oltremodo ottemperare al Diritto di Recesso e quindi eventualmente effettuare la procedura di reso.

Se cliente Business, non puoi annullare un ordine. Solo in caso di merce non più disponibile per lunghi periodi, l’importo pagato sarà rimborsato.

Accettazione di un ordine
Quando viene effettuato un ordine, il cliente riceve una conferma, contenente la descrizione dei prodotti e dei prezzi di acquisto, all’indirizzo email che ha fornito al momento del pagamento.

Consegna
In quanto cliente, devi sapere che tutti i nostri prodotti sono protetti e gestiti dai nostri partner di spedizione.

Tuttavia gli ordini saranno processati e gestiti dal nostro sistema e possiamo fornire eventuale supporto e assistenza.

Politica di restituzione

Il cliente privato potrà entro i modi e i termini previsti in materia di Diritto di Recesso, rendere la merce ordinata, con spedizione a suo carico, prendendosi cura dell’imballo e dei prodotti a lunga scadenza e non deteriorabili, secondo disposizioni di Legge HACCP

Per clienti B2B, la piattaforma web non accetta i resi, in quanto la legge vigente non prevede il diritto di recesso per ordini B2B.

Esclusione del Diritto di Recesso

Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) il diritto di recesso è escluso in relazione:

  • ai beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.
    Il Cliente B2C, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i Prodotti alimentari, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata.

Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei consumatori, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati da Clienti B2C che possono essere restituiti all’azienda fornitrice, integri nel rispettivo sigillo, e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

Inoltre, per ogni tipologia di Cliente/Compratore, il diritto di recesso è escluso per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Responsabilità
Ci adoperiamo affinché le informazioni su questa piattaforma Web siano quanto più accurate possibili, ma non forniamo alcuna garanzia, espressa o implicita, riguardo alla loro accuratezza. Inoltre non forniamo alcuna garanzia in merito a questioni relative all’uso di questa piattaforma Web, pertanto spetta all’utente assicurarsi che le proprie apparecchiature siano protette da virus o altri fattori esterni.
I diritti dell’utente sono protetti dal Sale of Goods and Supply of Services Act del 1980, nonché dal Consumer Protection Act del 2007, in quanto consumatore.

Nulla in questo sito Web pregiudica i diritti dell’utente ai sensi della legge applicabile.

Nullità parziale
Se uno qualsiasi di questi termini e condizioni dovesse risultare nullo, illegale o inapplicabile per qualsiasi motivo, tali termini e condizioni saranno considerati separabili dai restanti termini e condizioni che rimarranno validi e applicabili.
Se una disposizione di questi termini e condizioni è illegale, nulla o per qualsiasi motivo inapplicabile, tale disposizione sarà considerata separabile e non pregiudicherà la validità e l’applicabilità delle restanti disposizioni.

 

Servizi in abbonamento

APSC Group gestisce e regola la piattaforma web Gioie & Sapori sui domini gioieesapori.it e gioiesapori.it

Questi sono i nostri termini e condizioni per l’uso della piattaforma Gioie & Sapori e del nostro sito Web store apsc.sumupstore.com per l’acquisto di servizi rivolti alle aziende italiane, ubicate in Italia.

In caso di domande su questi termini, si prega di contattarci tramite la sezione CONTATTI del sito.

I termini e le condizioni contenuti nel presente documento unitamente a eventuali avvisi o condizioni su altre aree di questo sito Web regoleranno insieme l’uso di questo sito Web da parte dei clienti. Si tenga presente che APSC Group può in qualsiasi momento apportare modifiche o rimuovere parte di questo sito Web senza alcuna responsabilità verso i clienti per tali modifiche. APSC Group si riserva il diritto di modificare in futuro i presenti termini e condizioni senza informare specificamente i clienti e l’uso continuato del sito Web o l’effettuazione di ordini dopo tali modifiche saranno considerati come riconoscimento e accettazione delle stesse.

Il contratto tra il venditore e la nostra società si intende concluso solo nel momento in cui l’ordine sarà stato elaborato e spedito.

Quando un venditore effettua un ordine tramite questo sito Web, garantisce:

  1. Di non essere minorenne o altrimenti legalmente incapace di stipulare un contratto vincolante.
  2. Che i dati personali forniti al momento della registrazione sono assolutamente completi e accurati.
  3. Di non utilizzare dati falsi o di qualsiasi altra persona/azienda o ente che non è autorizzato a utilizzare.

L’abbonamento annuale comprende la scheda di presentazione aziendale (su AZIENDE), lo spazio web e il pannello di controllo sui siti VETRINA – SHOP – STORE B2B. Tuttavia possono differire alcuni aspetti, come la quantità di prodotti pubblicabili, secondo il pack prescelto SMART – PLUS – PREMIUM.

Effettuazione di un ordine
Quando effettua un ordine, il cliente è consapevole che così facendo accetta questi termini e condizioni, pertanto è importante che li abbia letti prima di procedere con l’ordine.

Annullamento di un ordine
In quanto cliente Business, non puoi annullare un ordine. Solo in caso di rifiuto dell’iscrizione da parte Nostra, l’importo pagato sarà rimborsato.

Accettazione di un ordine
Quando viene effettuato un ordine, il cliente riceve una conferma, contenente la descrizione dei prodotti e dei prezzi di acquisto, all’indirizzo email che ha fornito al momento del pagamento.

Consegna
In quanto cliente, devi sapere che tutti i nostri servizi essendo virtuali, non prevedono un costo di spedizione.

Tuttavia i servizi scelti saranno attivi in tempi brevi che vanno da 1 a 3 giorni lavorativi.

Politica di restituzione
APSC Group non accetta i resi, in quanto la legge vigente non prevede il diritto di recesso per ordini B2B.

Responsabilità
Ci adoperiamo affinché le informazioni su questo sito Web siano quanto più accurate possibile, ma non forniamo alcuna garanzia, espressa o implicita, riguardo alla loro accuratezza. Inoltre non forniamo alcuna garanzia in merito a questioni relative all’uso di questo sito Web, pertanto spetta all’utente assicurarsi che le proprie apparecchiature siano protette da virus o altri fattori esterni.
I diritti dell’utente sono protetti dal Sale of Goods and Supply of Services Act del 1980, nonché dal Consumer Protection Act del 2007, in quanto consumatore.

Nulla in questo sito Web pregiudica i diritti dell’utente ai sensi della legge applicabile.

Nullità parziale
Se uno qualsiasi di questi termini e condizioni dovesse risultare nullo, illegale o inapplicabile per qualsiasi motivo, tali termini e condizioni saranno considerati separabili dai restanti termini e condizioni che rimarranno validi e applicabili.
Se una disposizione di questi termini e condizioni è illegale, nulla o per qualsiasi motivo inapplicabile, tale disposizione sarà considerata separabile e non pregiudicherà la validità e l’applicabilità delle restanti disposizioni.

 Shop B2C e Store B2B

  • Sarà possibile effettuare un ordire per ogni venditore, acquistando uno o più prodotti.
  • Il confezionamento, i materiali di imballaggio e documentazione di spedizione sarà a carico del venditore, la quale riceverà in automatico l’etichetta da stampare e fissare alla scatola.
  • Il processo di spedizione è di tipo triangolazione (drop shipping) ovvero APSC Group anticiperà in fattura il pagamento dei corrieri utilizzati e mensilmente invierà al venditore la richiesta di pagamento dell’effettivo servizio usufruito con relativa fattura senza ulteriori commissioni sulle spedizioni nazionali ed europee.
  • Nello Shop gli ordini superiori a € 250 saranno gratuiti per il cliente ma a carico del Venditore.
  • Nello Store B2B gli ordini superiori a € 750 saranno gratuiti per il cliente ma a carico del Venditore.
  • Per i prodotti venduti ci sarà una commissione del 4% + IVA
  • per ogni transazione ci sarà una commissione del 3% + IVA
  • per ogni prelievo (versamento dei profitti sul venduto) ci sarà una commissione del 3% + IVA disponibile ogni settimana (lunedì)
  • Aggiungere la marca del prodotto e un GTIN o MPN. Se il prodotto è unico o vintage, non è necessario aggiungere un identificatore. Per saperne di più
  • Per Alcolici, il Venditore dovrà essere in regola col sistema europeo delle Accise, per la vendita in Europa (esportazione), utilizzando il sistema DAS Elettronico (in vigore dal 13/02/2023). Ogni eventuale responsabilità per negligenza è a carico del Venditore. Per saperne di più visita il sitoAccise Dogane Monopoli di Stato oppure recati presso gli Uffici di zona

Visita la pagina per generare i tuoi codici https://gs1it.org/serve-codice-a-barre/vendere-online-su-amazon-ebay

Per trasparenza, utilizzando il sistema PayPal per tutte le transazioni, le tariffe posso subire modifiche.

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/merchant-fees

ARTICOLI IN VETRINA

Gli articoli in vetrina saranno visualizzati sul sito Vetrina di Gioie & Sapori, su Google Shopping (ove possibile se applicabile eventuale spese di spedizione) e sulla pagina ufficiale Facebook nella sezione Shop.

Facebook e Instagram (Meta Inc.) non mostrerà articoli NON contenenti il prezzo e la categoria “Alcolici” contenuta nella nostra categoria VINI & LIQUORI.

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